giovedì 13 settembre 2012

Sky Sailing - Blue and Red (testo e traduzione)

Testo inglese:
Blue and red

Oh satelite above
[Where are you?]
So many things I have to tell you of
[Please come back soon]
You went through an open door
Or a hole in the floor
You vanished and I can't see you anymore

Dreams never die
When we sleep
Leave the open sky
And the deep
Shades over head
Of blue and red
Is this the end?
Will you come back again?

I searched beyond the clouds
[Are you there?]
I walked sadly onward through the crowds
[Alone somewhere]
I saw beyond the blur
To right where you were
And I beheld the sight so pure


Dreams never die
When we sleep
Leave the open sky
And the deep
Shades over head
Of blue and red
Is this the end?
Will you come back again?

Testo italiano:
Blu e rosso

Oh satellite sovrastante
(Dove sei?)
Ci sono così tante cose che devo dirti
(Ti prego, torna presto)
Hai attraversato la porta aperta
O un buco nel pavimento
Sei svanito e non riesco più a vederti

I sogni non muoiono mai
Quando dormiamo
Lascia il cielo aperto
E le profonde
Sfumature di blu e rosso
Sopra la mia testa
E' la fine?
Tornerai mai?

Ho cercato oltre le nuvole
(Sei là?)
Ho proceduto a piedi tristemente tra le folle
(Da solo, da qualche parte)
Ho visto oltre la nebbia
Dov'eri esattamente
E ho contemplato tale visione, così pura


I sogni non muoiono mai
Quando dormiamo
Lascia il cielo aperto
E le profonde
Sfumature di blu e rosso
Sopra la mia testa
E' la fine?
Tornerai mai?

3 commenti:

  1. We ma sei velocissima:) e brava oltretutto:) un giorno devi spiegarmi cm fai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il testo non è troppo difficile non ci metto molto (studio traduzione all'università), però ci sono alcuni testi di Owl City talmente metaforici o complessi che ho impiegato invece più di un'ora a tradurre! Mi fa piacere che apprezzi le mie traduzioni! :)

      Elimina
  2. Wow... Posso dire che invidio questa tua capacità:)insomma di traduzione di owl city fai il completo un po alla volta qui:)

    RispondiElimina